CAT (Costruzioni, Ambiente, Territorio)

Al termine di questo corso di studi sarai in grado di collaborare alla progettazione di fabbricati civili e industriali, di utilizzare tecniche di ristrutturazione e conservazione di fabbricati e infrastrutture, di effettuare rilevazioni del territorio, frazionamenti e pratiche catastali, di eseguire valutazioni di fabbricati e terreni, di gestire cantieri. Sarai in grado di svolgere tutte queste attività con il supporto di strumenti informatici in quanto l’istituto “Vittorio Alfieri”, già dal biennio, mette a disposizione degli studenti i fondamentali programmi applicativi (Autocad, Word ed Excel).

Potrai lavorare in imprese private, studi professionali e negli uffici tecnici della Pubblica Amministrazione. Potrai inoltre praticare la libera professione, dopo due anni di praticantato e il superamento dell’esame di abilitazione.

In virtù della recente riforma dell’istruzione secondaria superiore il corso, pur mantenendo tutte le caratteristiche tecnico professionali tipiche del geometra, è arricchito da una solida base artistica, culturale e informatica.

 

Nella fattispecie sono state introdotte discipline quali: storia dell’arte, tecniche di restauro, tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica, nonché l’utilizzo dei principali software nell’ambito della progettazione e del rilievo.

CONTATTI
FACEBOOK

Magenta (MI)

via Milano 68

Tel./fax: 02 9729 7728

alfierimagenta@alice.it

Segreteria

Dal lunedì al venerdì 9:00-12:30 / 16:00-19:30

Sabato

9:00-12:00.

NEWS

APERTE LE ISCRIZIONI PER L'ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Istituto Vittorio Alfieri Magenta - via Milano, 68 - 20013 Magenta (MI)

P.I. 11885900156 - Copyright © 2017 www.istitutoalfierimagenta.it Tutti i diritti riservati