CORSI DI LINGUE STRANIERE (Inglese Francese Tedesco Spagnolo)
I corsi di lingue offerti dalla nostra scuola mirano a sviluppare le quattro abilità: ascoltare, leggere, parlare e scrivere. Essi applicano, seguendo le direttive del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, il più aggiornato metodo diretto/comunicativo e costituiscono una base adeguata al conseguimento delle certificazioni più richieste in ambito scolastico, accademico e tecnico-professionale riconosciute nell'intera Unione Europea.
Le certificazioni riguardanti tali competenze vengono rilasciate da Enti Certificatori riconosciuti a livello internazionale previo superamento di un esame-test di verifica delle conoscenze acquisite.
​
-
CORSI COLLETTIVI E AZIENDALI (minigruppi 4/8 partecipanti)
-
CORSI SEMI-INDIVIDUALI (microgruppi 2/3 partecipanti)
-
CORSI INDIVIDUALI PERSONALIZZATI PER PRIVATI E AZIENDE
Per orientare l'allievo nella scelta della tipologia di corso, i docenti hanno predisposto un test di verifica del livello di conoscenza linguistica, che potrà essere richiesto gratuitamente e riconsegnato in segreteria.
Attualmente, a fianco dei “tradizionali” corsi nelle principali lingue europee, l’attenzione è stata focalizzata sull’INGLESE.
Tali corsi sono rivolti a chi, per esigenze di lavoro o interesse personale, ritiene che la conoscenza di questa lingua sia ormai indispensabile in una società sempre più multiculturale.
​
Il percorso didattico si sviluppa seguendo le direttive del FRAMEWORK OF REFERENCE FOR FOREIGN LANGUAGES, documento programmato dal Consiglio Europeo e applicato in tutti i paesi dell’Europa Comunitaria, finalizzato all’ottenimento delle principali certificazioni internazionali
​
Il Framework prevede l’acquisizione di competenze capitalizzabili in Europea secondo l’intera gamma dei livelli (A1/C2).